La musica non è solo quella che ci impongono le Radio, lo sapevate? Ma certo che sì. Solo che mentre ci troviamo lì in macchina, in ritardo per andare a lavoro, a pigiare convulsamente, senza guardare, sui tasti dello stereo, alla ricerca di qualcosa da ascoltare che ci renda meno opprimenti traffico, semafori e casello dell’autostrada, andiamo a finire sempre sulla stessa odiosa hit dell’estate incipiente . Non a caso il verbo inglese “to hit” ricopre i seguenti significati: colpire, dare un pugno, urtare, e così via. Niente di più appropriato, specialmente quando ci accorgiamo che quella odiosa canzoncella ci si è infiltrata tra le fibre del cervello e pur non volendo la fischiettiamo o addirittura la canticchiamo.
Perché allora non liberarsi della schiavitù dei vari dischi d’oro scegliendo di immergersi, in una di queste tiepide sere estive, dal 25 giugno al 1° Luglio 2017, nella bellezza di una rassegna per pianoforte come PIANO FORUM FESTIVAL, presso la Casa delle Culture e della Musica a Velletri?
L’iniziativa, completamente autofinanziata con 18 appuntamenti ad ingresso libero, prevede oltre ai concerti, lezioni aperte e conferenze: una grandissima opportunità per musicisti, appassionati e per chi desidera avvicinarsi al mondo del pianoforte.
Il festival avrà l’onore di fregiarsi inoltre della preziosa partecipazione di artisti come Irene Veneziano il 25 Giugno alle ore 18, e di Carlo Grante il 1° Luglio, alle ore 21 che apriranno e chiuderanno la manifestazione con i due concerti con ingresso a biglietto.